Parificazione del Rendiconto generale della Regione Autonoma Sardegna relativo all'esercizio 2022

27 settembre 2023

Il Rappresentante del Governo ha presenziato, assieme alle massime Autorità regionali, all’udienza del 26 settembre 2023, svoltasi nella sede della Corte dei Conti per la Sardegna in Cagliari, nel corso della quale si è svolto il Giudizio di parificazione del Rendiconto generale relativo all’esercizio 2022 della Regione Autonoma della Sardegna.

Come di consueto, la Corte dei Conti Sezioni Riunite per la Regione Autonoma della Sardegna dedica al giudizio di parificazione, una pagina internet del proprio sito, (qui il collegamento) attraverso la quale è possibile rivedere l’Udienza e reperire la relativa documentazione.

L’udienza, nella quale è intervenuto con la sua requisitoria il Procuratore Regionale, Presidente Bruno Tridico, è stata presieduta dal Presidente delle Sezioni Riunite per la Sardegna, Donata Cabras.

Il Presidente della Sezione di Controllo, Antonio Contu, ha svolto l’intervento introduttivo del giudizio di parificazione.

Il giudizio assume particolare rilevanza perché la Magistratura contabile garantisce la funzione di controllo e di garanzia prevista dalla legge, per assicurare la corrispondenza dei fatti di gestione dell’Ente, rappresentati nel rendiconto, ai princìpi di legalità costituzionale in tema di finanza pubblica.

 

Torna all'inizio del contenuto