12 settembre 2024
AVVISO PER LA CESSIONE A TITOLO GRATUITO DEI BENI MOBILI DELLA RAPPRESENTANZA DEL GOVERNO PER LA REGIONE SARDEGNA
(scadenza giorno 03.10.2024)
Con provvedimento, prot. 1186 dell’11.09.2024, il Rappresentante del Governo per la Regione Sardegna ha disposto "di attivare la procedura di cessione dei beni prevista dal 2° comma dell'art. 14 del decreto del Presidente della Repubblica n. 254 del 4 settembre 2002” per i beni mobili elencati nella nota prot. 1179 dell’11.09.2024, redatta dalla Commissione per la dichiarazione del fuori uso dei beni mobili dell'Ufficio e dell'alloggio di servizio.
I predetti beni, il cui elenco è allegato al presente avviso per farne parte integrante, verranno ceduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza che il beneficiario possa rivendicare o pretendere alcunché in relazione allo stato di conservazione degli stessi, al loro funzionamento e a quant'altro. I beni sono ceduti senza certificazioni né garanzie. Le richieste possono riguardare anche singoli beni dell'elenco.
SOGGETTI AMMISSIBILI
I beneficiari cui è rivolta la cessione gratuita sono i seguenti:
- Croce Rossa italiana;
- Organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri operanti in Italia ed all'estero per scopi umanitari;
- Istituzioni scolastiche;
SELEZIONE DELLE DOMANDE
Le domande provenienti da soggetti indicati nel precedente paragrafo saranno accolte secondo l'ordine cronologico di ricezione, sino ad esaurimento dei beni. Farà fede, a tal fine, la data di invio a mezzo PEC attestata dal sistema informatico dell'Ufficio o, in caso di consegna a mano, la data e l'orario apposti dall'Ufficio protocollo della Rappresentanza del Governo per la Regione Sardegna.
ONERI A CARICO DEI RICHIEDENTI
Il ritiro dei beni ceduti sarà a completo carico del soggetto destinatario della cessione, comprese le spese per permessi, bolli, tasse ecc. se dovute.
Il richiedente dovrà provvedere al ritiro dei beni entro il termine massimo di 10 giorni dalla comunicazione di accettazione della richiesta da parte dell'Ufficio, pena la decadenza della domanda. Tutti i beni ceduti sono privi di garanzia, non potranno essere restituiti al cedente e non potranno essere oggetto di costi aggiuntivi per lo stesso.
All’atto della cessione, verrà sottoscritto fra le parti apposito atto per la presa in carico dei beni da parte del beneficiario. Con la presa in carico del bene, il beneficiario assumerà ogni responsabilità in ordine alla tenuta del bene, suo uso e conservazione, eventuale distruzione ecc. esonerando espressamente la Rappresentanza del Governo da qualsiasi responsabilità.
MODALITA ' Dl PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE
Le manifestazioni di interesse alla cessione gratuita devono essere trasmesse entro il 03.10.2024 a mezzo PEC all'indirizzo rappgovsardegna@pec.governo.it , firmate digitalmente oppure firmate in modo autografo e scansionate con allegato documento di identità del sottoscrittore.
Le domande possono essere, altresì, consegnate a mano presso l'Ufficio protocollo della Rappresentanza del Governo per la Regione Sardegna, in via Sassari n. 17, piano 1° - Cagliari – dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00. Farà fede la data della segnatura di protocollo apposto dall'Ufficio protocollo al quale dovrà essere richiesto di apporre l'ora di consegna.
Prima di presentare la manifestazione di interesse, gli interessati possono effettuare un sopralluogo al fine di prendere visione dei beni e dello stato di conservazione degli stessi. Non si effettueranno prove di funzionamento. Per il sopralluogo, da effettuare previo appuntamento, è possibile contattare l’Ufficio del Consegnatario al numero 070656994 oppure via mail all'indirizzo rappgovsar@governo.it.
TRATTAMENTO DATI
Pubblicazione e trattamento dati: i dati contenuti nella manifestazione di interesse, saranno trattati dalla Rappresentanza del Governo per la Regione Sardegna, ai sensi del regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e del D. Lgs. n. 196/2003 esclusivamente nell'ambito del procedimento in atto, nei limiti stabiliti dalle leggi e dai regolamenti.
Il presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale fino al 03.10.2024.